Home > didattica > insegnanti > Elisa Gaspari
![]() ![]() |
ElisaGaspari |
![]() |
ElisaGaspari
|
Biografia
Una sonata di violino trasmessa alla radio della macchina è stato il primo vero clic che mi ha avvicinata alla musica. Da quel momento ho iniziato a studiare il violino. Nei miei dieci anni di pratica ho potuto crescere grazie a diversi insegnanti e in diverse scuole di musica. Ho iniziato privatamente per poi essere ammessa al “Conservatorio F.E. Dall’Abaco” di Verona dove ho studiato per tre anni e in ultimo ho frequentato il CEA (Centro Educazione Artistica) di Verona.
Nelle estate 2010 e 2011 ho partecipato al 6° e 7° stage per giovani musicisti “Villa Bernini Buri”, organizzato dall’Orchestra Giovanile Veronese e ho frequentato il masterclass per Archi sezione violino con Péter Szántó (primo violino Arena di Verona) e Alberto Martini (primo violino “I virtuosi italiani”).
Nell’ottobre 2013 ho partecipato al 13° Corso Nazionale di Formazione autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E.Gordon a Milano, diplomandomi nel giugno 2014 e divenendo insegnante associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale).
Ho studiato presso Università degli studi di Verona laureandomi a luglio 2017 in “Scienze della formazione nelle organizzazioni”. Contemporaneamente ho frequentato il triennio di specializzazione in Musicoterapia presso il Conservatorio “L.Campiani” di Mantova.